giovedì 5 marzo 2015

NUOVA DS 5: L’INCARNAZIONE DEL MARCHIO DS

Stile innovativo, comportamento dinamico, raffinatezza e attenzione ai dettagli, scelte tecnologiche “high tech”: nuova DS 5 ha tutte le caratteristiche delle  DS di oggi e di domani. L’ammiraglia di DS inaugura l’identità del Marchio e mostra il nuovo frontale, che insieme alle altre evoluzioni, la rende una vera DS! 
Dalla calandra verticale e scolpita con il monogramma DS al centro, ai proiettori Xeno LED, dallo Schermo Touch Pad di ultima generazione ai motori performanti, …tante  novità che la Nuova DS 5 offre insieme a ciò che l’ha resa  grande: design interno ed esterno fuori dal comune, raffinatezza anche nel più piccolo dettaglio e posto di guida in stile cockpit.
Questo modello, presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2015, sarà venduto in Europa, a partire da giugno 2015. 


Il frontale è l’elemento imprescindibile di qualsiasi vettura premium! Quello di Nuova DS 5 conferisce eleganza e carattere con una calandra verticale che sfoggia il simbolo DS, le DS Wings, che richiamano la DS originale, e con nuovi proiettori.  Il frontale lascia un segno in tutti gli sguardi grazie alla calandra DS Wings di forma esagonale con un design unico, scolpito e grafico. Il profilo è cromato, per sottolinearne l’eleganza, e si prolunga con 2 ali luminose all’interno dei proiettori. Come DS 3 e DS 3 Cabrio, Nuova DS 5 adotta la nuova firma luminosa del marchio, con nuovi proiettori che abbinano le tecnologie  LED  e  Xeno  a  nuovi  indicatori  di  direzione  a  scorrimento.


Un posto di guida in stile “Cockpit”
L’universo interno di Nuova DS 5 richiama il mondo dell’aeronautica. Il tetto Cockpit è l’elemento più rappresentativo. Questo tetto con tre punti luce crea un ambiente luminoso inedito e personale, di giorno e di notte. Il posto di guida è studiato intorno al conducente. I principali comandi sono riuniti in due console centrali, una bassa e una sul tetto, con push,
rotelle e toggle switch specifici, sempre ispirati all’aeronautica.  Un touch screen dall’ergonomia semplificata e nuovi servizi di connessione. L’esperienza di guida high tech continua, grazie al touch screen a colori installato su Nuova DS 5.  Questo nuovo sistema offre un accesso facilitato a tutte le funzioni della vettura (dalla navigazione alla musica) e semplifica l’ergonomia dell’abitacolo (ad esempio, 12 pulsanti in meno sulla console centrale).  Questo display di ultima generazione permette anche la funzione New Mirror Screen, che consiste nella duplicazione dello smartphone per poterne utilizzare le applicazioni in tutta sicurezza.


Motorizzazioni sempre più performanti   

Nuova DS 5 dispone degli ultimi motori progettati dal gruppo PSA. Benzina o Diesel, l’insieme dei motori proposti su DS 5 offre potenza (da 120 a 210 cv) e rispetto dell’ambiente (tra 3,8 l/100 e 4,3l/100 per i Diesel; tra 135 g/km e 145 g/km di CO 2  per i motori benzina). Senza dimenticare la motorizzazione Hybrid 4x4:  90g/km di CO 2  per un consumo di 3,5 l/100 su percorso misto. L’insieme di queste prestazioni posiziona nuova DS 5 a livello dei migliori concorrenti nel settore premium. 
Sin dal lancio, si potrà scegliere fra 5 motori Euro 6, potenti e fluidi, che coprono un range di coppia dai 240 ai 400 Nm.  Dalla fine del 2015, l’offerta sarà arricchita con una motorizzazione da 210 cv: THP 210 S&S CM6.

Nessun commento:

Posta un commento