martedì 25 febbraio 2020

Salone di Ginevra 2020: anteprima mondiale della Touareg R

• E-performance intelligenti. La nuova Touareg R rappresenta la simbiosi ideale tra alte prestazioni ed efficienza elettrica
• A emissioni zero per lunghi tratti. Dotata di una potenza di 462 CV, la Touareg R può viaggiare a emissioni zero sulle distanze tipiche percorse dai pendolari
• La Touareg R è l’ammiraglia del marchio Volkswagen e la prima versione ibrida dei modelli R
• Agilità ineguagliabile. Abbondanti riserve di potenza in accelerazione, grazie alla coppia massima di 700 Nm
• Travel Assist fino a 250 km/h. La Touareg è il primo modello Volkswagen che rende possibile la guida assistita fino a una velocità di 250 km/h.
• La Touareg R ha ampie prese d’aria, dettagli neri e cerchi fino a 22 pollici


Volkswagen completa la gamma della sua ammiraglia Touareg con un nuovo modello: la Touareg R*
Dotata di una potenza di 462 CV, grazie alla propulsione ibrida plug-in, quest’auto versatile offre un’innovativa simbiosi tra prestazioni straordinarie ed efficienza elettrica. Con la batteria sufficientemente carica, il nuovo SUV esegue la partenza sempre nella modalità esclusivamente elettrica E-Mode, quindi a emissioni zero. La capacità della batteria è concepita affinché la Touareg R possa viaggiare a propulsione elettrica coprendo le distanze medie giornaliere dei pendolari. Come tutte le Touareg, anche la nuova versione R è dotata di serie di trazione integrale permanente 4MOTION. Grazie alla trazione 4MOTION e alla coppia massima di 700 Nm, anche la Touareg R è omologata per un peso rimorchiabile massimo di 3,5 tonnellate. La Touareg R, inoltre, è il primo SUV ibrido plug-in a livello mondiale a disporre del sistema di assistenza alle manovre con rimorchio Trailer Assist. Un’ulteriore innovazione: per la prima volta la Touareg è disponibile con Travel Assist, che la rende la prima Volkswagen a poter essere guidata in modo assistito fino a una velocità di 250 km/h.
Primo modello R con sistema ibrido plug-in. La nuova ammiraglia è stata concepita dal marchio sportivo Volkswagen R, che da sempre sviluppa i modelli più performanti della gamma Volkswagen. Non solo, la Touareg R esprime un mutamento di paradigma: è il primo modello della Volkswagen R con propulsione ibrida plug-in; allo stesso tempo, per la prima volta un modello ibrido si afferma come l’auto più potente di casa Volkswagen. Impreziosita, tra l’altro, dal pacchetto di design per gli esterni Black Style, con cerchi in lega leggera da 20 pollici Braga e interni R-Line (tra gli altri: pelle Vienna con cuciture in grigio cristallo) e dotata di eccellenti equipaggiamenti, la Touareg R verrà lanciata sul mercato nella seconda metà del 2020.

Nessun commento:

Posta un commento