Il nuovo 2.0 JTDM da 175 CV TCT per Alfa Romeo Giulietta MY 14
Il nuovo turbodiesel è dotato del sistema di iniezione Multijet di seconda generazione che permette di ottimizzare la combustione motore in tutte le condizioni di funzionamento, garantendo al contempo riduzione di consumi e rumorosità. L'adozione di un turbocompressore di piccole dimensioni permette al propulsore di esprimere ai bassi regimi una coppia ai vertici della categoria (350 Nm a 1.750 giri/min) offrendo così la massima elasticità di marcia. Non solo. Così equipaggiata la nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014 registra ottime prestazioni: 219 km/h di velocità massima , 7,8 secondi di accelerazione da 0 a 100km/h, 4,4 l/100km di consumi e 116 g /km di CO2 (nel ciclo combinato).
Peculiarità del 2.0 JTDM 2 è senza dubbio il sistema d'iniezione Common Rail di terza generazione, che utilizza iniettori innovativi capaci di controllare con grande precisione, grazie alla servovalvola idraulica bilanciata, la quantità di gasolio iniettata in camera di combustione con una sequenza di iniezioni particolarmente rapida e flessibile
L'innovativo cambio Alfa TCT
All'Alfa Romeo Giulietta MY 14 è abbinato l'innovativo Alfa TCT, un cambio automatico e sequenziale di ultima generazione con doppio disco frizione a secco. La trasmissione assicura un comfort di guida e un feeling sportivo superiori rispetto alle trasmissioni automatiche tradizionali, ma con una migliore efficienza ed una riduzione dei consumi. Comandato da una leva dai movimenti precisi ed ergonomici - alla quale è possibile abbinare i "shift paddles" dietro il volante - l'innovativa trasmissione automatica Alfa TCT non solo è destinata a soddisfare chi preferisce il cambio automatico, ma mira a diventarne il punto di riferimento come dimostrano le performance elevate a fronte di consumi ed emissioni eccezionalmente contenuti per la categoria e ridotti fino al 10% rispetto al corrispondente cambio manuale..
Nessun commento:
Posta un commento